Prima di procedere alla compilazione, assicurarsi di :
- disporre di una versione recente ed aggiornata di uno dei browser Firefox, Chrome, Safari o Internet Explorer
- abilitare javascript
è consigliata la disabilitazione di plugin ed estensioni che possono interferire con la normale operatività.
In caso di problemi nella visualizzazione, stampa o invio del modulo con il proprio browser è suggerita l'installazione di una nuova versione di Mozilla Firefox o Google Chrome.Se si utilizza uno dei due, installare l'altro (ad es. se la propria versione di
Mozilla Firefox presenta problemi,
installare Google Chrome ).
Le informazioni fornite di seguito dovranno essere rese in maniera quanto più esaustiva possibile. Si consiglia un’attenta lettura delle “Informazioni per la compilazione online del modulo anagrafica”, di seguito inserite, prima della stampa del documento, che dovrà avvenire prima dell’invio per l’approvazione
È estremamente importante che SECEM abbia informazioni adeguate e qualificanti riguardo a tutti i criteri considerati nella domanda.
Informazioni per la compilazione online del modulo anagrafica La compilazione del modulo deve avvenire in una sola seduta, compilato il modulo nella sua interezza sarà possibile effettuare la stampa del modulo da inviare per posta mediante il tasto "Stampa/salva per l'invio postale".
In caso di errori, alcuni campi vengono evidenziati in rosso ed é necessario provvedere alla loro corretta compilazione per proseguire; si raccomanda particolare attenzione nella compilazione della sezione "Dati di fatturazione" poiché i dati inseriti saranno utilizzati per l'emissione della fattura.
Stampato il modulo, sarà possibile procedere all'invio online mediante il tasto "Invia per approvazione", premuto il quale occorrerà attendere la spedizione dei dati a SECEM, la durata dell'operazione é dipendente dalla grandezza degli allegati (generalmente non supera uno o due minuti anche utilizzando connessioni lente), è assolutamente necessario non chiudere la finestra contenente il modulo prima del termine dell'invio. Se l'invio é avvenuto con successo si riceverà una schermata e, in breve tempo, una e-mail che confermerà la corretta ricezione dei dati da parte di SECEM.
I dati inviati saranno valutati dalla sezione amministrativa di SECEM. Il benestare amministrativo sarà notificato via e-mail, unitamente alla fattura ed alle istruzioni per la compilazione online della modulo "Titoli".